Skip to content Skip to footer

Cosa dicono di noi

Rosa Novello

Bravi. Io resto e ci sono!!!

Giovanni Lucente

Bravi. Siete già un grande progetto.

Diego Zurlo

Complimenti a Voi tutti. Esempi del fare in grande armonia e serenità..restanza!

Gianni Pitingolo

“Decidere di restare nella propria terra e da lì ripartire, per trasformarla, ricostruirla e valorizzarla” per chi torna, per chi arriva e, soprattutto, per chi non se n’è mai andato. PER QUESTO #IoResto, anzi NoiRestiamo

Vito Teti

Orgoglioso di essere con voi, tra voi. “Sono stato felice di avere incontrato persone che amano la loro città, la vivono con consapevolezza e vogliono renderla più bella e abitabile. Per quasi tre ore in una aula del liceo Pitagora amiche ed amici di #ioresto hanno parlato a un pubblico numeroso e attento di bellezza, cura, riguardo. Lo hanno fatto senza retorica, con passione e convinzione, con generosità e con voglia di fare. È la Calabria vera, allegra, sofferta e gioiosa, quella per cui vale la pena spendersi e donarsi. Grazie a tutti. È stata una bellissima serata, una partenza perfetta che mi auguro porti lontano. Restare vuol dire anche camminare, amare, non arrendersi, andare avanti custodendo la memoria e la bellezza dei luoghi. Ad altre occasioni. Con una generosità pari alla vostra”. Restare significa fare i conti anche con le ombre e i lati oscuri della nostra terra e comporta alzare gli occhi verso il cielo. Sono sicuro che continuerete a immaginare il vostro e il nostro restare come una scelta anche faticosa, bella e dolorosa, scomoda, da vivere sempre da erranti e da esiliati che vogliono trovare una “patria” nel luogo in cui abitano. Restare significa anche camminare sempre con amore. Comunque. L’amore rimane. Un abbraccio, con la mia preziosa tessera n. 1, che ricambio con una copia di libro a ognuno di voi di “Inventario Mediterraneo” di Salvatore Piermarini, un grande intellettuale e una persona generosa che ha amato e fotografato Crotone e il Crotonese…un libro che per me ha un valore simbolico infinito e che suggella un’amicizia e una collaborazione nate per un comune interesse che si chiama: bene comune, Crotone, Calabria, mondo. Grazie.

Fabio Carbone

#IoResto non è solo un’idea innovativa a livello nazionale, e forse addirittura internazionale, ma rappresenta anche il coraggio di farsi carico di qualcosa di estrema importanza: l’audacia della speranza.

Patrizio Andreoli

… al coraggio della vostra azione ed alla generosità del vostro impegno. In mille e mille verranno dicendovi che quello che state facendo nulla vale. Non credete loro e tirate dritto. Giorno dopo giorno. Passo dopo passo. Difendete la speranza. Fatevi maestri di realismo senza perdere l’azzardo dell’utopia. Fatevi fabbricatori di politica, una politica che trasforma e non si arrende, e di nuova dignità nel nostro tempo. Soprattutto difendete la bellezza, da sempre antidoto universale contro le mediocrità, la volgarità, la miseria degli uomini.

Vuoi rimanere aggiornato su #IoResto?
Iscriviti alla nostra newsletter

Associazione #IoResto®
powered by DAME

EnglishItalian